Disturbo evitante di personalità test Milano. Chi soffre di disturbo evitante di personalità, vive nella convinzione di valere molto poco, come persona. A questo stato d’animo consegue un forte senso di inadeguatezza nelle relazioni con gli altri e un grande timore di ricevere critiche, disapprovazione e di essere, infine, escluso. Pertanto, chi presenta un simile disturbo, preferisce vivere una vita ritirata, piuttosto che subire il giudizio negativo degli altri.
Per capire se effettivamente noi, o una persona a noi vicina presenta tale patologia, è possibile ricorrere al Disturbo evitante di personalità test Milano. Generalmente, chi soffre di un simile disturbo, presenta le seguenti caratteristiche:
- evita attività lavorative che implicano un significativo contatto interpersonale, poiché teme di essere criticato, disapprovato, o rifiutato
- è riluttante nell’entrare in relazione con persone, a meno che non sia certo di piacere
- è inibito nelle relazioni intime per il timore di essere umiliato o ridicolizzato
- si preoccupa di essere criticato o rifiutato in situazioni sociali
- è inibito in situazioni interpersonali nuove per sentimenti di inadeguatezza
- si vede come socialmente inetto, personalmente non attraente, o inferiore agli altri
- è insolitamente riluttante ad assumere rischi personali o ad ingaggiarsi in qualsiasi nuova attività, poiché questo può rivelarsi imbarazzante.
Chi fosse interessato al Disturbo evitante di personalità test Milano può rivolgersi al Dott. Francesco Somajni. Telefonando al numero 335.6150368 è possibile fissare un incontro conoscitivo, per un primo colloquio di valutazione.