I soggetti che si affidano ad uno Psichiatra Milano Crescenzago solitamente sono sofferenti e presentano un disagio nella vita che li costringe a modalità di adattamento non adeguate e soddisfacenti, imbrigliate in un irrigidimento e in un circolo vizioso che incentiva la sofferenza. A quel punto il soggetto ricorre al terapeuta con l’aspettativa di sciogliere i nodi problematici.
E’ importante che la persona che si rivolge ad uno Psichiatra Milano Crescenzago sia disponibile ad entrare in contatto con la propria sofferenza e che porti una motivazione a conoscersi e scoprire come funziona la propria mente. Una caratteristica importante per chi inizia un percorso psicoterapeutico è la capacità introspettiva, ossia l’abilità di guardarsi dentro e interrogarsi.
Quello con Psichiatra Milano Crescenzago è pertanto un processo condiviso tra paziente e terapeuta, che matura progressivamente: esso è testimoniato da una sempre minore sofferenza, da una accettazione dei propri limiti e nodi problematici di fondo, da una progressiva vitalizzazione delle aree prima sofferenti, con una distribuzione più funzionale dell’energia libidica nelle varie aree psichiche del paziente.