Il Dott. Francesco Somajni può intervenire in qualità di Psichiatria forense Milano qualora fosse chiamato ad effettuare un’accurata consulenza psichiatrica legale.
Il servizio, viene offerto nel momento in cui, a seguito di un procedimento giuridico, dovessero sorgere dei dubbi circa l’effettiva presenza di una psicopatologia a carico dell’imputato. In questi casi, nel formulare un giudizio, il giudice può avvalersi della perizia di uno psichiatra che verifichi l’effettiva capacità dell’imputato.
Psichiatria forense Milano viene generalmente chiamato come consulente dal tribunale. In questi casi non vengono applicate le regole del segreto professionale in quanto le informazioni cliniche possono essere già a disposizione della corte ed il periziando viene informato che non esiste relazione di riservatezza in quanto il colloquio verrà rivelato al tribunale.
L’intervento di Psichiatria forense Milano può essere richiesto anche da un soggetto che necessita di una consulenza in ambito psichiatrico e psicopatologico od anche ambito medico-legale. In questo caso, lo psichiatra può essere chiamato a valutare condizioni cliniche di un determinato soggetto dal soggetto stesso, dai familiari, da un avvocato o da un giudice. Inoltre, durante l’affidamento dell’incarico al perito, lo stesso viene invitato ad informare il giudice in merito a condizioni d’incompatibilità che possono rendere non possibile lo svolgimento della perizia.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Dott. Somajni al numero 335.6150368